skip to Main Content

Il leader calmo

Pubblicato in cinque lingue ormai, i lettori potranno godersi un documento che spiega il metodo di lavoro dell’allenatore romagnolo di più grande successo nel suo complesso, parlando sui mentori e gli errori e trionfi che hanno segnato la sua carriera. Un libro in cui Carlo Ancelotti ha voluto mettere in evidenza anche le occasioni e decisioni più importanti prese da lui per raggiungere il successo.

Tutto ciò attraverso un racconto sincero e diretto da cui trapelano le approfondite conoscenze del calcio e le rispettive derivate del miglior allenatore al mondo. Insomma, “Il leader calmo” accorpa in un unico documento tutto il ‘savoir faire’ di un tecnico che ha allenato squadre vincenti come il Real Madrid, Chelsea, Milan, PSG o Juventus e che adesso, alla guida del Bayern Monaco, continua a fare ancora più grande la sua leggenda, costruita sulle fondamenta di un palmares straordinario, con tre titoli di Champions -altri due come giocatore- e soprattutto il rispetto e ammirazione di rilevanti calciatori come David Beckham, Zlatan Ibrahimovic o Cristiano Ronaldo e allenatori di spicco come Sir Alex Ferguson. Ancelotti è sinonimo del vero e proprio calcio.

Il mio albero di Natale

“Il mio albero di Natale” è una lettura obbligatoria per tutti gli allenatori che svolgono con passione il loro lavoro. A prescindere dalla realtà o la categoria in cui loro allenano, è un viaggio con cui scoprire gli aspetti tecnici e razionali che riguardano la vita di un allenatore: programmi di allenamento, gestione prima delle partite, rapporto con i calciatori, i tifosi e la direzione della società, così come i mass media.

Nelle pagine di “Il mio albero di Natale”, Ancelotti ha voluto raccontare le sue esperienze come allenatore. Dal momento in cui decise di fare un passo avanti dopo l’addio come calciatore e cominciò a lavorare insieme a Sacchi fino allo sbarco nel Real Madrid. Questo libro propone un percorso attraverso tutta la sua carriera in cui Carlo svela le storie, schemi e le note che hanno portato al successo del tecnico romagnolo.

Back To Top