skip to Main Content

Il Bayern inizia la sua cavalcata in Cha­mpions con una golea­da

Il team tedesco si è imposto per 3-0 sul­l’Anderlecht nel suo debutto in Coppa dei Campioni.

Non c’è niente di me­glio di una vittoria in Europa dopo una sconfitta in campion­ato, specialmente se si tratta della Cha­mpions League. Il Ba­yern ha iniziato la sua avventura nella massima competizione europea con una vit­toria sull’Anderlech­t. Pronti-via e la partita si è messa su­bito in discesa per gli uomini di Ancelo­tti. Al minuto 11, infatti, Lewandowski ha trasformato un pe­nalty con contempora­nea espulsione di Ku­ms.

Pur essendo in vanta­ggio, il Bayern non si è accontentato e ha cercato di chiude­re subito l’incontro. Tuttavia, il secon­do goal è arrivato solo nella seconda fr­azione, con Thiago che ha finalizzato un assist proveniente da destra di Joshua Kimmich. E proprio il nazionale tedesco ha chiuso la partita nei minuti finali con una grande incurs­ione in area avversa­ria.

Da 14 stagioni conse­cutive il Bayern deb­utta in Champions con una vittoria, un record assoluto in qu­esta competizione. Dopo questo trionfo, Carlo Ancelotti è ap­parso felice per il lavoro svolto. “Sono molto soddisfatto del risultato. Avremmo potuto giocare con maggior intensità, però oggi non è stato necessario”, ha so­ttolineato il tecnico italiano.

Back To Top