skip to Main Content

Ancelotti vince di nuovo la Supercoppa con il suo Bayern

Il Bayern batte il Borussia Dortmund ai rigori e conquista la Supercoppa di Germania 2017. La seconda consecutiva da quando Carlo Ancelotti ha preso le redini del club.

Bayern e Dortmund si sono ritrovate di nuovo faccia a faccia al SingalInduna Park in occasione del primo impegno ufficiale della stagione, e la partita non ha tradito le attese. Emozioni, passione, goal e la lotteria dei calci di rigore, decisiva per assegnare Il titolo di campione.

I padroni di casa si sono portati in vantaggio molto presto con un goal di Pulisic. Il colpo subito non ha però affondato gli uomini di Ancelotti, che anzi hanno dato spettacolo nella prima frazione di gioco. Qualche minuto dopo, infatti, i monegaschi sono giunti al pareggio grazie a Lewandowski, e avrebbero anche potuto mettere la partita in ghiaccio se non fosse stato per la grande prestazione dell’estremo difensore del Dortmund.

Nella seconda frazione il canovaccio è rimasto pressoché inalterato, con il Bayern che domina l’incontro. Ciononostante, è stato il Borussia a riportarsi in vantaggio grazie al centro di Aubameyang. Tuttavia, Ancelotti ha saputo infondere ancor di più il suo carattere vincente a una squadra che non si è mai arresa in nessun momento. E, infatti, poco prima dello scadere Kimmich ha realizzato il 2-2 che ha portato l’incontro ai calci di rigore.

Anche dagli 11 metri il Bayern si è confermato superiore al suo avversario, proprio come nei minuti regolamentari. Un Ulreich in gran giornata ha parato due penalty, consegnando di fatto la Supercoppa alla sua squadra. Un trofeo che ingigantisce ulteriormente la leggenda di Carlo Ancelotti da allenatore. L’italiano, infatti, conta già 20 titoli nel suo palmares, una Bundesliga e due Supercoppe da quando è arrivato al Bayern. E non solo: Ancelotti, infatti, è da stasera il primo tecnico non tedesco ad aver vinto per due volte consecutive questo trofeo.

Back To Top